Panoramica Domande Frequenti Brochure

 

Domande dei Nostri Clienti

Alcune domande che molti dei nostri clienti ci pongono quando parliamo di Virtualizzazione. Qui a seguire proviamo a dare qualche maggiore delucidazione in merito.

 

La mia attuale soluzione funziona perfettamente. Perchè dovrei spendere di più per modernizzare l'ambiente IT ?

Un'infrastruttura IT obsoleta può rivelarsi inefficiente nell'esecuzione e costosa in termini di manutenzione. La modernizzazione e la standardizzazione dell'infrastruttura IT consentono di ridurre costose distrazioni e mantenere la concentrazione sulle esigenze aziendali cruciali. La modernizzazione dell'ambiente IT favorisce la riduzione dei costi operativi e ottimizza la produttività in azienda, aumentandone l'agilità, favorendo la scalabilità per la crescita, migliorando la produttività dei dipendenti e garantendo la flessibilità di trarre vantaggio dal cloud computing in futuro.

 

 

Perchè mi serve la virtualizzazione ? Utilizzo pochi server che sono sufficienti a soddisfare le mie esigenze.

La virtualizzazione consente di aumentare la capacità aziendale a costi inferiori, di ridurre i costi energetici e le emissioni di anidride carbonica e di disporre di una piattaforma IT scalabile in base all'evolversi delle esigenze. Le potenti soluzioni di virtualizzazione e gestione consentono di consolidare i desktop e i server esistenti e di centralizzare la gestione in un'unica console, semplificando e ottimizzando la gestione dei reparti IT. Le soluzioni di virtualizzazione e gestione Microsoft consentono di ridurre il tempo perso per funzioni amministrative IT di routine o interruzioni non previste grazie a potenti funzionalità di ripristino di emergenza, come backup e migrazione in tempo reale.

 

 

Perchè dovrei usare soluzioni Microsoft per la Virtualizzazione ?

Le tecnologie di virtualizzazione di Microsoft sono in grado di offrire soluzioni a costi contenuti e di facile gestione che favoriscono una drastica riduzione dei costi di esercizio, offrendo un immediato ritorno da investimenti relativamente contenuti ed estendendo gli attuali investimenti hardware.

Windows Server 2008 R2 con Hyper-V è progettato per interagire senza problemi con l'infrastruttura Microsoft esistente e consente alle aziende di applicare strumenti Microsoft, competenze del personale, processi e architetture di applicazioni esistenti per una transizione corretta dall'infrastruttura fisica a quella virtuale e una riduzione significativa di tempi di distribuzione, complessità e costi.